Con MFI il tuo futuro è nel Fashion.


Fissa un colloquio con i nostri tutor e scopri i Master in Fashion Management



MFI offre i migliori percorsi formativi per ricoprire i ruoli più ambiti del fashion system: una formazione specifica per il settore Fashion & Luxury, unita a un’esperienza diretta nei principali brand della moda.





Tracciato 648
__R31776@3xRitaglio

Studia in una scuola prestigiosa Raggruppa 4@3x



MFI è la scuola di Camera Nazionale della Moda Italiana e con alcune delle più importanti università milanesi ed estere.

Richiedi un colloquio

MFl può contare sulla rilevanza professionale e sull’eccellenza accademica grazie a un network di università internazionali. Inoltre, MFI è l’unica scuola di moda direttamente partecipata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, che riunisce e rappresenta tutti i più rinomati marchi italiani della moda e del lusso.

Sono molte le aziende che collaborano stabilmente con MFI: da quelle italiane come ARMANI, BULGARI, MONCLER, VALENTINO, GUCCI, VERSACE, ZEGNA, OFF-WHITE, a gruppi internazionali come LWMH, Michael Kors, Ralph Lauren, Kering e molti altri.



Camera Nazionale della Moda Italiana
CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA - Siamo l’associazione senza scopo di lucro che disciplina, coordina e promuove lo sviluppo della Moda Italiana. Attraverso MFI formiamo la prossima generazione di specialisti della moda, che possano contribuire imparando dalla Scuola Italiana di eccellenza

Richiedi un colloquio

Sfilata

Perché Milano Fashion Institute Raggruppa 6@3x



Tracciato 681@3x
COMPETENZE UNICHE

Tutti i corsi e i master, dal master in business management al master fashion communication, integrano competenze multidisciplinari di Management, Design, Comunicazione, sempre focalizzate sul mondo della moda e del lusso, che ha regole e specificità proprie.

I nostri Master
Raggruppa 88@3x
TRASVERSALITÀ E SPECIALIZZAZIONE

Imparerai a conoscere i processi chiave delle aziende di moda e lusso: come pianificare o disegnare una collezione, creare una strategia di marketing, gestire i processi di business management o conoscere le strategie del lusso, della sostenibilità, come gestire la comunicazione e gli eventi delle aziende di moda.

La struttura dei nostri Master
Tracciato 683@3x
PARTNERSHIP CON AZIENDE MODA E LUSSO

Aziende e marchi della moda sono con te in aula fin dall’inizio e per tutto l’anno: progetti sul campo, stage, interventi di ospiti, lezioni con metodologie innovative e casi di studio reali.

I nostri Partner
Tracciato 682@3x
TIROCINIO QUALIFICATO PER LA TUA CARRIERA

Negli ultimi 3 anni, il tasso di placement ha superato il 96% e 1 studente su 4 ha firmato un contratto di lavoro ancora prima di terminare gli studi. Per i nostri studenti, MFI è stata la porta d’accesso al mondo della moda.

Testimonianze di alcuni nostri Studenti



Apprendi dai marchi più famosi Raggruppa 4@3x


MFI è una scuola diversa: siamo in costante dialogo con i principali marchi italiani del lusso e della moda. Grazie a Camera Nazionale della Moda Italiana e alle strette relazioni con tutti i principali marchi della moda e del lusso, tutti i Fashion Master di MFI sono costantemente aggiornati rispetto alle specifiche richieste del Fashion System internazionale. Alcune aziende che collaborano con noi:

Armani
Bulgari
Moncler
Valentino
Gucci
Versace
Zegna
Off-White
LVMH
Michael Kors
Ralph Lauren
Kering
Hermès
Bottega Veneta
Fendi
Chanel
Dolce & Gabbana
Burberry
Prada
Richemont Cartier
Tiffany & Co.
Louis Vuitton

Armani
Bulgari
Moncler
Valentino
Gucci
Versace
Zegna
Off-White
Zegna
Off-White
LVMH
Michael Kors
Ralph Lauren
Kering

e molti altri…

Richiedi un colloquio
foto_giacca_blu

L’esperienza dei nostri studenti Raggruppa 6@3x





Sei pronto a costruire il tuo futuro nel fashion system?


Scopri i nostri Master Raggruppa 6@3x




BRAND & SUSTAINABILITY MANAGEMENT

La sostenibilità, nella moda e nel lusso, non è una tendenza passeggera, ma un vero e proprio asset su cui investire, che aggiunge una dimensione preziosa a qualsiasi prodotto del fashion system. Questo master, il primo al mondo sulla sostenibilità della filiera moda, ti darà accesso a competenze e know-how esclusivi, sempre più richiesti dai grandi marchi del settore, per diventare CSR Manager, Sustainability Business Manager e Sustainability Innovator.



BRAND & LUXURY MANAGEMENT

I marchi di maggior successo oggi sono riusciti a costruire un intero stile di vita intorno al consumatore: dalla moda al lusso. Questo master forma i migliori manager per affrontare in modo creativo le sfide del futuro del fashion e del lusso: la valorizzazione del patrimonio, dello storytelling e del “saper Fare” di un marchio attraverso un’esperienza unica e memorabile per i suoi clienti.



BRAND & PRODUCT MANAGEMENT

Il master per i manager che gestiranno le collezioni moda dei più importanti brand. Qui si incontrano brand management, design e project management. Solo così è possibile tracciare il percorso di un brand e dei suoi prodotti, dall’ispezione creativa, alla produzione, comunicazione al lancio sul mercato.



BRAND & BUSINESS MANAGEMENT

Questo Master offre una formazione di alto livello per la costruzione di nuovi modelli di business specifici per il settore della moda e del lusso, e per le strategie necessarie a implementarli organicamente in tutti i diversi canali che interessano i marchi. Al centro c’è il cliente, e la sua esperienza semplice, intuitiva e immediata: intorno a lui c’è un modello altamente sofisticato, nato dalle competenze e dalla visione di un manager di talento.



BRAND & COMMUNICATION MANAGEMENT

Il Master forma la figura specifica del Communication Manager, che si occupa della comunicazione e della voce di creare strategie e campagne di un brand a 360°; una figura che – oggi più che mai – è tra le più richieste da marchi di moda.



FASHION DESIGN & MANAGEMENT

II primo master al mondo per i Fashion Designer del Ready-To-Wear. Un Master diverso da tutti gli altri, in cui conoscerai sperimentazione e tradizione, tecnologia e artigianato, prototipo e produzione industriale, in collaborazione diretta con alcune delle più importanti aziende del settore. Il Master è svolto in partnership con Kiton.


I nostri Master sono Master Universitari di I livello, riconosciuti dal MUR, Ministero dell’Università e della Ricerca, e prevedono 60 CFU (crediti formativi universitari).

Scopri la struttura dei Master Milano Fashion Institute
Raggruppa 4@3x

Struttura dei Master Raggruppa 6@3x



FREQUENZA

Possibilità opzionale di formazione a distanza: alcuni corsi prevedono la frequenza di persona a tutte le attività didattiche. Inoltre, è prevista la possibilità facoltativa di partecipazione a distanza tramite distance-learning, su richiesta.


DURATA

La durata del Master è di 1 anno e ti impegnerà per 1200 ore: dalla teoria alla pratica, ti aspetta un sistema multidisciplinare di attività, progettato intorno a professionisti chiave della moda, del lusso e del lifestyle.


ATTIVITÀ

I Master in Fashion Direction si differenziano per temi e argomenti trattati, ma hanno la stessa struttura di base, articolata come segue:

un breve periodo di apprendimento di base, per fornirti informazioni su management, design, comunicazione e sostenibilità; ma anche su strumenti e software essenziali per svolgere il tuo lavoro.
un percorso completo per comprendere a fondo il settore moda, in tutte le sue specialità.
un percorso molto approfondito, specifico sui processi chiave che diventeranno la tua professione.
un percorso pratico in cui lavorerai con i brand di moda e lusso a un vero e proprio progetto sul campo.
un modulo interamente incentrato sul mondo del lavoro, per dare il via alla pianificazione della tua carriera.
un esclusivo momento esperienziale che ti aprirà le porte del settore, tra study tour e visite aziendali.
una settimana incentrata sui player del settore, che diventeranno probabilmente i tuoi prossimi datori di lavoro.
l’opportunità che stavi aspettando, per sperimentare all’interno di un’impresa le tue capacità.

Con MFI il tuo futuro è nel Fashion.


Fissa un colloquio con i nostri tutor e scopri i Master in Fashion Management


Costruisci il tuo futuro nel Fashion System.


Compila il modulo e richiedi un colloquio di orientamento con i nostri Academic Advisor per scoprire il percorso giusto per te.

Privacy&Policy



Copyright ©2020-2024 - Milano Fashion Institute - Via Durando 38 - 20158 Milan - +39 02 3031 6640 - info@milanofashioninstitute.it - VAT: 06122860965 - REA MI1842944 - Learning with in Milan